Blue Mountain per Nespresso, una cialda per offrirvi un viaggio gustativo in Giamaica | Eco-capsule

SPEDIZIONE GRATUITA su tutto il negozio DURANTE 48h

Blue Mountain per Nespresso, una cialda per un viaggio di gusto in Giamaica

Sai quale paese coltiva il caffè più prestigioso del mondo? Siamo in Giamaica e il caffè in questione non è altro che Blue Mountain. Per godere dell'impareggiabile sapore di questa prodigiosa Arabica, compra questa cialda di caffè Blue Mountain per Nespresso. La massima freschezza vi è promessa grazie a una cultura, una raccolta e una tostatura secondo le regole dell'arte. Andiamo a conoscere ancora meglio questo prodotto con le seguenti informazioni.

Come viene coltivato il caffè Blue Mountain?

La reputazione di un caffè è in gran parte legata alle condizioni ottimali in cui viene coltivato. Nel caso di Blue Mountain, questo avviene ad un'altitudine di oltre 2.000 metri nell'omonima catena montuosa nella parte orientale della Giamaica. L'abbondanza di precipitazioni e le giornate spesso nuvolose e fresche in questa parte dell'isola la rendono una regione ideale per lo sviluppo dei tipi di caffè Arabica. Queste condizioni favoriscono la ricchezza del suolo.

Solo le ciliegie rosse sono selezionate durante il raccolto, perché nascondono chicchi di caffè di migliore qualità. Tuttavia, devono ancora passare la fase di controllo della qualità, durante la quale vengono versati in acqua. Ogni ciliegia galleggiante sarà rimossa come segno di scarsa qualità.

Il controllo rigoroso del caffè Blue Mountain contribuisce anche al suo successo e alla sua leggenda. Il marchio ha ottenuto certificazioni rilasciate da vari organismi internazionali e gode della protezione della multinazionale Coffee Industry Board. La cialda di caffè Blue Mountain Nespresso è quindi ovviamente una delle capsule più ricercate del pianeta, insieme all'indispensabile cialda di cioccolato Nespresso.

Cosa lo rende diverso dagli altri caffè Arabica dei Caraibi?

Per molti esperti, nessun altro caffè dei Caraibi e dell'America centrale è buono come il Blue Mountain. Le caratteristiche eccezionali di questo caffè sono responsabili dei toni di sapore unici che gli appassionati di caffè noteranno sicuramente.

L'equilibrio del sapore al palato è inevitabile, poiché tutti i fagioli autenticati provengono da un'unica varietà della stessa regione. Tuttavia, questo non è sufficiente a nascondere i sapori fruttati e acidi che contribuiscono al massimo piacere di preparare una bevanda con la cialda di caffè Blue Mountain per Nespresso.

La forza e l'intensità dell'aroma sono notevoli, ma è soprattutto la sua lunghezza in bocca che rende questo caffè Arabica così coinvolgente. Aggiungete a questo la sua dolcezza, la morbidezza e l'alto contenuto di nutrienti e vitamine, e avrete un caffè che è un must-have per la vita quotidiana. Si noti che il prodotto non contiene additivi ed è naturalmente alcalino.

Qual è l'origine del nome "Blue Mountain"?

Prima di essere il nome del caffè in questa cialda di caffè Blue Mountain per Nespresso, il nome Blue Mountain è il nome delle catene montuose giamaicane tra Port Maria e South Kingston. Queste montagne formano una delle gamme più alte dei Caraibi, con un picco di 2300 metri. Si chiamano così perché, in certi momenti della giornata, si possono osservare sulle loro cime e pareti degli ammirevoli riflessi bluastri, amplificati dalla nebbia e dalle piogge. Molte persone non sanno che questo fenomeno è dovuto alla riflessione della luce sulle foglie degli alberi di caffè. Il nome non è stato rubato.

Se la Giamaica è conosciuta in tutto il mondo come un paese di caffè, Blue Mountain Coffee è stato uno dei maggiori contribuenti. Il paese vanta anche una delle zone di coltivazione del caffè più scenografiche del mondo. Ed è da questa zona che proviene il prodotto della cialda di caffè Blue Mountain.