Confronto tra le capsule di caffè riutilizzabili - Eco-capsule

SPEDIZIONE GRATUITA su tutto il negozio DURANTE 48h

Confronto tra le capsule di caffè riutilizzabili

Più pratico, più economico, più ecologico... 

Le capsule riutilizzabili Nespresso hanno tutto. Con un numero sempre crescente di consumatori, hanno conquistato anche molti produttori. Tanto che a tutt'oggi non ci sono più produttori che offrono capsule riutilizzabili.

Vuoi usarli anche tu? Date un'occhiata al nostro confronto tra le migliori capsule di caffè riutilizzabili.


Ecocapsula Nespresso di nuova generazione

Le capsule riutilizzabili Nespresso, la nuova generazione di Eco-Capsule, occupano il primo posto in questo confronto. Questo perché mantengono la loro promessa. Progettati per "ridurre gli sprechi per il pianeta e per la salute", consentono di risparmiare denaro, di bere un buon caffè e di proteggere l'ambiente allo stesso tempo.


Il loro vantaggio principale: non hanno una durata di vita limitata. In altre parole, non sarà necessario acquistarne un altro in 5 o 10 anni, o dopo 50 utilizzi per esempio. Realizzati in acciaio inossidabile 304, questi baccelli ricaricabili sono molto resistenti e di facile manutenzione. In modo da poterli utilizzare più e più volte.

Risultato: acquistando le Ecocapsule Nespresso di nuova generazione, potrà risparmiare il 65% sul consumo di caffè per il resto della sua vita. Solo nel primo mese risparmierete 75 euro al chilo di caffè. In altre parole, guadagnerai molto di più di quanto hai speso in meno di un mese!


Queste capsule sono anche compatibili con tutte le macchine Nespresso. Se sei l'unico a bere il caffè a casa, una sola cialda ricaricabile sarà sufficiente. Tuttavia, se molti di voi bevono il caffè a casa, il marchio offre kit fino a 3 capsule. E a prezzo ridotto! 


Le capsule riutilizzabili Nespresso della concorrenza sono prive di BPA

Il marchio concorrente offre anche capsule ricaricabili di qualità per Nespresso. Realizzati in acciaio inossidabile, sono resistenti e di facile manutenzione. Ma il loro più grande vantaggio è che sono sicuri per la vostra salute. Progettati con materiali di qualità alimentare, sono privi di BPA.


Anche le capsule Nespresso riutilizzabili dei concorrenti sono ecologiche. Progettati per evitare l'acquisto di più baccelli, sono anche riciclabili. Questo riduce ulteriormente l'impatto ambientale della loro produzione. Molto pratici, sono forniti con una spazzola e un cucchiaio di plastica che potete usare per riempirli.

L'unico aspetto negativo è che la loro durata di vita è limitata. Possono essere ricaricate solo circa 50 volte. Ma per compensare, sono generalmente venduti in confezioni da 6 baccelli.


Eco-capsule ricaricabili Nespresso

Anche i baccelli riutilizzabili sono molto popolari. Sono inoltre realizzati in acciaio inossidabile e sono particolarmente robusti. Possono essere utilizzati più volte nel corso di diversi anni.


La capsula Nespresso riutilizzabile può essere utilizzata per preparare caffè, ma anche tè, cacao o cioccolata calda. È compatibile con la maggior parte delle macchine Nespresso (Miele, Koening, Magimix, Siemens, ecc.). Inoltre, prima di acquistarlo, assicuratevi che possa essere utilizzato con la vostra macchina.


La capsula ricaricabile Eco-capsula Nespresso vertuo

Avete una macchina Nespresso Vertuo? Eco-Capsule offre anche capsule Nespresso riutilizzabili adattate che possono essere utilizzate più volte. Fedeli al marchio, sono realizzati in acciaio inossidabile 304. Questo li rende entrambi incredibilmente resistenti e facili da pulire. 

Altri vantaggi significativi: questi baccelli sono dotati di un sistema unico che li rende particolarmente facili da usare. Sono inoltre dotati di un nuovo filtro che vi permetterà di ottenere una schiuma migliore.

Se acquistate una capsula, vi verrà consegnata con una capsula di riempimento e uno spazzolino per la pulizia. Ma se ci sono molti bevitori di caffè in famiglia, è possibile acquistare un kit di diverse capsule. In questo modo si possono risparmiare ancora più soldi.


IL COMPETITIVO Nespresso Capsule riutilizzabili

La capsula ricaricabile del concorrente ha più di un asso nella manica. In primo luogo, è realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare. Si tratta quindi di un materiale resistente, ecologico e innocuo per la salute

È anche molto ergonomico. Può contenere fino a 8 grammi di caffè ed è una capsula a clip. Si apre e si chiude senza sforzo. Per pulirlo, basta strofinare con la spazzola in dotazione e lasciarlo asciugare all'aria aperta. 


Ma la cosa più interessante è che è stato progettato per proteggere la vostra macchina. È stato dotato di anelli di tenuta. Questi sono progettati per limitare l'attrito tra la capsula e la macchina Nespresso. Questo riduce il rischio di usura precoce.

Prodotti in vetrina

Dolce Gusto® Kit Eco-capsule // 1 Capsula - Eco-capsuleDolce Gusto® Kit Eco-capsule // 1 Capsula - Eco-capsule
$98.00$58.00
Kit eco-capsula Illy® // 1 capsula - Eco-capsuleKit eco-capsula Illy® // 1 capsula - Eco-capsule
$103.00$65.00

Prodotti in vetrina